Integratori alimentari

  • Home
  • Integratori alimentari

Integratori alimentari in buste doypack


Gli integratori alimentari, sono prodotti utilizzati per integrare l'alimentazione quotidiana, sono ingredienti utili a migliorare qualsiasi tipo di dieta.

Non sono medicinali ma sono, giustamente, sottoposti ad una rigida regolamentazione dettata dalla normativa di settore (direttiva Europea 2002/46/CE). Il ministero della salute stabilisce l'obbligo di etichettatura degli integratori, quindi deve essere specificato: composizione e dosaggio consigliato. É sempre importante leggere l'etichetta!

Per mantenerci in salute in ogni fase della nostra vita, è sempre auspicabile una dieta alimentare sana, varia ed equilibrata, evitando, per quanto possibile, situazioni di stress prolungato. Succede però che in alcuni momenti della nostra vita (gravidanza, menopausa, malattia) il nostro stato di benessere venga messo a dura prova ed è qui che possiamo aiutarci con gli integratori!

Pillole di ogni forma e colore, compresse, capsule in gel, liquidi o polveri, confezionati in barattoli, boccette oppure nella comodissima busta doypack ( dotata di misurino per dosaggio) facilmente richiudibile e stabilmente appoggiata su di un piano, ovvero niente polverina o pillole sparse ovunque!

Ma cosa contengono questi integratori? Contengono per esempio:
 
  • Vitamine e minerali: vitamina A, gruppo B e C - minerali come il calcio, magnesio e ferro
  • Amminoacidi: come arginina, consigliata in caso di problemi cardiovascolari, oppure la carnitina, indispensabile per un corretto metabolismo lipidico.
  • Probiotici: microorganismi che aiutano il ripristino della flora batterica, mantenendo l'intestino in ottima salute
  • Acidi grassi: essenziali nell'organismo, come gli Omega3 importanti per le nostre cellule

Insomma un concentrato di nutrienti che ci aiutano a rimetterci in forma!

Il consumo di integratori è in costante crescita nel nostro paese. Il consumatore è attratto dalle campagne pubblicitarie e dalla facilità di reperire, senza ricetta medica, nei supermercati o nelle parafarmacie, questi prodotti. Non dobbiamo credere però, che una pillola possa eliminare i danni del fumo, dell'eccesso di cibo o di una vita troppo sedentaria. Non possiamo sostituire il nostro buon cibo con degli integratori.

Se ci vogliamo veramente bene, il nostro consiglio è sempre rivolto verso una dieta equilibrata ed una vita più sana possibile. Solo in caso di carenze, dopo aver consultato il medico, scegliete l'integratore più adatto a voi!

Siamo a tua disposizione