Frutta disidratata

  • Home
  • Frutta disidratata

frutta disidratata - linea confezionamento -


La frutta disidratata è un ottimo snack da consumare giornalmente, fa bene alla salute ed è uno spuntino altamente energetico, utile per il nostro benessere.

In parole semplici si tratta di frutta fresca che viene essiccata, quindi privata di quasi tutta l'acqua, ma che mantiene zuccheri naturali, vitamine e fibre.
 
Anticamente per essiccare e quindi conservare i cibi, si utilizzava il calore del sole, oggi si possono utilizzare macchine industriali oppure il proprio forno, comodamente da casa!

L'importante è stare attenti a cosa si acquista, ricordate l'importanza di saper leggere l'etichetta? Eh si purtroppo spesso nelle confezioni di frutta disidratata si può trovare Diossido di zolfo o Anidride Solforosa che in piccole quantità non sono nocive, però... meglio evitare!
 
Vediamo ora quali sono i tipi di frutta che si prestano maggiormente alla disidratazione:
 
  • mele: ricche di potassio, ferro e vitamina C
  • albicocche: fonti di fibre, magnesio e calcio
  • uva sultanina; ricca di sali minerali
  • prugne; ricche di fibre, potassio e vitamina A
  
É ormai opinione comune che nella nostra dieta giornaliera la frutta non può mancare e se affianchiamo alla frutta fresca quella disidratata possiamo fare il pieno di energia. Mentre quella fresca però si deteriora facilmente, la frutta essiccata una volta disidratata si conserva facilmente. La frutta disidratata è uno snack da tasca, uno spuntino alternativo e pronto all'uso!
 
Ovviamente anche il packaging di questa ottima frutta non passa inosservato, confezionata in pacchetti eleganti, spesso in confezione doypack, con l'aggiunta di un'etichetta chiara ed accattivante, attira l'attenzione del consumatore e lo guida nella sua scelta. C'è chi, come gli inglesi, ne vanno pazzi e trovano i pacchettini di frutta disidratata vicino alle casse, al posto delle caramelle!
 
Exaktapack ha posto la sua attenzione sulle linee per il confezionamento di snack, puntando sulla confezionatrice DOY25 che rispecchia le esigenze dei clienti che mirano ad un packaging innovativo, attraente e ricercato.
 
Insomma se stai facendo un agita in montagna, attività fisica o sei semplicemente in ufficio ed hai bisogno di un concentrato di zuccheri e vitamine, allora sgranocchia un pò di frutta e ti sentirai meglio!

Siamo a tua disposizione