Frutta e verdura di IV Gamma

  • Home
  • Frutta e verdura di IV Gamma

Frutta - verdura confezionata e pronta al consumo


Spesso il consumatore sottovaluta il lavoro e la passione che stanno dentro ad una vaschetta di frutta o ad una busta d'insalata! A chi non è capitato di acquistare quei sacchetti così invitanti pieni di verdure fresche, tagliate, pulite, pronte per essere versate sul piatto e gustate?

Tecnicamente si chiamano prodotti ortofrutticoli di IV gamma. Ottenere frutta e verdura pronta al consumo, confezionata in modo attrattivo e comodo, facile da consumare, da conservare e soprattutto buone da gustare, non è cosa semplice e veloce! Ci vogliono materie prime di qualità, competenza nel settore, tecnologie innovative. ExaktaPack lo sa! Di conseguenza  cerca di rinnovarsi, di migliorarsi per soddisfare le esigenze dei propri clienti.

É certo che frutta e verdura confezionata di IV gamma in genere costano 5/6 volte di più dei prodotti freschi non lavorati ma è soprattutto il processo di produzione oltre al servizio al consumatore che fa la alzare il prezzo.

Resta il fatto però che gli attuali ritmi di vita ci spingono ad un maggiore utilizzo dei prodotti di IV gamma che oltretutto, occupano uno spazio notevole sugli scaffali dei supermercati. Ma perchè frutta e verdura pronte all'uso sono così in voga? Vediamo alcuni vantaggi:
 
  • risparmio di tempo, aspetto fondamentale
  • proprietà benefiche del prodotto, poco calorico ma ricco di antiossidanti
  • praticità di consumo, scegli - apri - gusta
  • genuinità del prodotto, utilizzo di tecniche che preservano la freschezza
  • mono porzione, quindi riduzione degli sprechi
 
Frutta e verdura di IV gamma, dopo la raccolta, vengono sottoposti a diversi processi di lavorazione in atmosfera protetta (ATM), per poter garantire la sicurezza igienica, la conservabilità e la pronta disponibilità al consumo.

Exaktapack ha realizzato diverse linee di confezionamento per prodotti di ortofrutta di IV gamma, progettate e realizzate per incontrare le esigenze del cliente e del consumatore finale.

Conoscere da vicino il mondo della IV gamma, magari Vi farà apprezzare tutto il lavoro e la dedizione che serve per ottenere "buoni" risultati, tutti da gustare!

Siamo a tua disposizione