Confezionamento Biscotti Linea completa

  • Home
  • Confezionamento Biscotti
La linea di confezionamento biscotti, può essere realizzata a seconda delle esigenze del cliente, tenendo conto degli spazi del locale che accoglierà l'impianto, della tipologia del biscotto, della busta, la velocità di produzione richiesta etc.
 
Un ottimo progetto realizzato appositamente per un cliente che produce biscotti, ci ha dato risultati al quanto soddisfacienti. Considerando la delicatezza del prodotto in questione, Exaktapack ha valutato attentamente come creare una linea veloce e precisa ma allo stesso tempo "delicata". In questo caso specifico abbiamo realizzato un impianto composto da quattro linee di confezionamento. 

Di seguito elenchiamo le caratteristiche della linea completa per confezionamento di biscotti relativa alla nostra case history:
  • Nastro bianco in PP (Polipropilene) conforme alle normative NSF/USDA ed Europee, dotato di una  foratura al 22% per permettere di setacciare i biscotti separandoli dalle loro normali briciole, createsi durante la cottura. Questo nastro scarica a sua volta su di un nastro di trasporto, alla fine del quale sono stati installati quattro deviatori ad azionamento automatico. Ogni deviatore è azionato dalla rispettiva fotocellula a tasteggio diretto. Le fotocellule, una per ogni tramoggia di carico, quando rilevano la mancanza di prodotto, abilitano il rispettivo deviatore
  • Tramoggia di carico, con ingresso prodotto inclinato a 30°, per trattare i biscotti in maniera delicata
  • Nastro di carico con catena modulare in Polipropilene. Nel progettare la linea per confezionare i biscotti, i tecnici hanno preferito il nastro con una  forma ad  S per ridurre i salti durante il  trasferimento del prodotto. I listelli sono di tipo “Bent” ad alta capacità per trasportare più prodotto ma riducendo la velocità  per salvaguardare l'integrità del biscotto. La struttura del nastro è in AISI 304
  • Multiteste da 10 teste con cestelli da 2,5 litri e scivoli di scarico con inclinazione ridotta a 40° per ridurre la velocità di scorrimento dei biscotti durante la fase di scarico. L'elettronica che è interamente progettata da Exaktapack, è controllata da due CPU per una maggiore potenza di calcolo nel trovare l'esatta combinazione e per una corretta apertura dei motori passo-passo apertura cestelli. Inoltre tutti i dati di lavoro e settaggio della Multiteste possono essere memorizzati e richiamati tramite un intuivo display 15” touch-screen. La Multiteste risponde pienamente alla specifiche Industria 4.0. Altra agevolazione molto importante è la teleassistenza e l'aggiornamento da remoto, tramite Team Viewer. E' possibile esportare in file Excel o .xml, i dati di produzione e stato,  in real-time dalla macchina
  • Confezionatrice inclinata, dotata dell'esclusiva tecnologia Triple Virtual Buffers che garantisce prestazioni e velocità di produzione ben superiori alle medie di mercato.  La macchina è dotata di 2 sofisticati strumenti di controllo quali: un encoder incrementale e un lettore tacca di riferimento ad alta velocità. Nella confezionatrice inclinata è presente un attuatore lineare azionabile dall'operatore tramite il touch screen, per un veloce centraggio del film e relativo allineamento della formatura della busta. E' stata aggiunta una legatrice Automatica per applicare il laccetto in plastica con l'anima in ferro (twist) che serve per richiudere il sacchetto.

La linea completa per confezionare biscotti, come tutte le linee Exaktapack, sono certificate CE, dotate di un PLC per semplificare la gestione della linea e di un touch screen intuitivo con menù in multilingue.
 
Per confezionare altre tipologie di prodotti, come ad esempio i taralli, potete visionare la linea completa nella pagina dedicata.
Se avete necessità di chiarimenti o volete un preventivo per una vostra linea personalizzata, compilate il modulo a lato con i vostri dati, sarete contattati in tempi brevi.

Siamo a tua disposizione