Dosatore Lineare per prodotti granulari

Dosatori Lineari di Exaktapack, sono pesatrici realizzate su misura per prodotti di piccola produzione, granulari o di piccole dimensioni, questi dosatori sono stati progettati per risolvere il problema della pesatura manuale con bilancia tradizionale. 
Progettati da oltre 25 anni, rimangono sempre all'avanguardia con i tempi, rispettando anche i parametri del piano Industria 4.0, sono comodamente gestibili anche da smartphone e tablet tramite le apposite applicazioni scarica.

Nonostante i Dosatori Lineari siano stati abbondantemente sostituiti dai sistemi di dosaggio Multiteste soprattutto quando è richiesta velocità di produzione, rimangono ancora la scelta ottimale in presenza di prodotti molto fragili.

I Dosatori Lineari sono disponibili in una vasta gamma di modelli configurabili a seconda della tipologia di prodotto ed alla velocità di produzione richiesta. 
Alcuni esempi di pesatrici sono:
  • dosatore singolo a 1 canale, ideale per dosare in automatico prodotti granulari tipo: fagioli, caffèriso, zucchero.
  • dosatore singolo a 4 canali, per dosare: pasta corta, biscotti, taralli, pomodorini ciliegia per produzioni artigianali.
  • dosatore singolo a 6 canali, per tutti i prodotti dov' è richiesta una maggiore "fluidificazione" del prodotto come nel caso di: biscotti frollini con lunghezza maggiore di 60 mm o paste speciali come paccheri e conchiglioni.

I dosatori lineari nelle versioni da 4 e 6 canali, vengono prodotte anche in versione doppia o tripla per aumentare proporzionalmente la velocità di dosaggio.
La struttura dei dosatori linari e tutte le parti a contatto con il prodotto sono costruite in acciaio inox AISI 304, per garantire igiene e durata nel tempo.

Sono disponibili anche le versioni con canali vibranti e cestello di pesatura in acciaio inox AISI 304 bugnato con rifinitura 5WL, per dosare i prodotti che presentano un grado di scorrevolezza basso, come pasta fresca e caramelle gommose.

Tutti i nostri dosatori lineari possono essere usati in modalità "semiautomatica", quando si ha la necessità di riempire manualmente buste preformate oppure settati al funzionamento "automatico" nel caso siano abbinati ad un qualsiasi sistema di confezionamento.

Per ricevere maggiori informazioni sui dosatori lineari di Exaktapack Group, compila il modulo a lato ed un nostro tecnico specializzato, provvederà a rispondere nel minor tempo possibile.
 

Siamo a tua disposizione