Tonno in busta doypack

  • Home
  • Tonno in busta doypack

Tonno in busta doypack | Benefici e vantaggi del tonno in busta


Ormai siamo tutti molto attenti alla salute e alla dieta, sempre alla ricerca di alimenti che contengano proprietà benefiche, con poche calorie ma anche gustosi e sazianti. Non sempre però abbiamo il tempo necessario per preparare deliziose cenette, e qui entra in scena il tonno! Prezioso alimento che ci salva la cena!

Ne esistono di diverse specie, come ad esempio il tonno rosso e il tonno a pinna gialla.

Vediamo alcuni benefici di questo alimento leggero e gustoso:
 
  • Abbassa il colesterolo: è ricco di Omega 3 cioè di grassi buoni che riducono i livelli di colesterolo "cattivo" nel sangue
  • Ricco di minerali: selenio, fosforo, magnesio e sodio
  • Fonte di vitamine utili per l'organismo: B12 - PP, ma anche la vitamina D e la vitamina E.
 
La lavorazione del tonno è una simbiosi di tradizione artigianale e nuove tecnologie, con l'unico scopo di ottenere qualità e sicurezza del prodotto. Si pone un'accurata attenzione alla materia prima e a tutte le fasi successive fino all'imballaggio. Dai luoghi di pesca i filetti di tonno raggiungono gli impianti di confezionamento dove vengono scongelati, imbustati, imballati e sterilizzati in pochissime ore. Le confezioni una volta riempite vengono chiuse ermeticamente e poi sterilizzate ad una temperatura compresa tra 110° e 120° garantendo una conservazione sicura e duratura.

Visto che l’interesse alimentare del tonno nel mercato è particolarmente elevato, Exaktapack ha progettato e realizzato diverse linee per il confezionamento di tonno in buste doypack. Ricordiamo che la busta doypack offre numerosi vantaggi rispetto alla lattina, come ad esempio:
 
  • facilità nell'apertura
  • chiusura ermetica
  • minor liquido di governo
  • ingombro minore e costi ridotti di trasporto
 
Nel realizzare una linea per confezionare il tonno in buste doypack, si tiene conto della poca scorrevolezza del prodotto e si utilizza una multiteste Exa14 opportunamente progettata per il dosaggio di questo prodotto, con scivoli di scarico inclinati a 60° per garantire la sicura discesa di tutto il tonno.

Grazie al nostro accordo di esclusività con la Leepack (azienda leader a livello mondiale delle Confezionatrici Rotative) possiamo integrare l'impianto con una rotativa doypack che garantisce un'elevata velocità di produzione e cambio formato busta molto rapido.

Conserva le qualità nutrizionali e gustative del pesce appena pescato, buono, gustoso, versatile, straordinariamente pratico nella sua confezione doypack , il tonno è un ricco nutrimento in poche calorie!

Siamo a tua disposizione