Ortofrutta Pesce Carne / Kombine

  • Home
  • Ortofrutta Pesce Carne / Kombine

Kombine la pesatrice che tutti dovrebbero avere!


Avete presente quando si torna dal supermercato e si adempie al rituale di riporre la spesa su gli appositi spazi, scaffali e dispense? Prendiamo in mano, per la quarta volta (!) tutti i prodotti appena acquistati, togliamo ad esempio frutta e verdura dalle proprie confezioni, la laviamo e la riponiamo in frigo o in bella vista in cucina. Quante volte gli adetti alla spesa avranno fatto gli stessi gesti ripetitivi? Magari i più curiosi si saranno chiesti con quale processo industriale sia finito il cibo in un sacchetto, in una vaschetta o in una retina, mantenendo la fragranza ed il profumo del prodotto. Come si farà a pesare e confezionare un prodotto con precisione, per far si che le confezioni presentino tutte lo stesso peso?
 
I più esperti del settore saranno già informati sul procedimento di confezionamento, ma la Pesatrice associativa Kombine soprenderà anche voi!
 
La Kombine di Exaktapack è il sistema di pesatura per il dosaggio di prodotti ortofrutticoli, ittici e carni, direttamente scaricati in vaschetta o su un apposito nastro di raccolta per il successivo confezionamento.
 
Questa pesatrice è di tipo a combinazione associativa. Il dosatore è composto da 12 a 16 cestelli di pesatura in base alla velocità di produzione richiesta. Gli operatori addetti alla linea dovranno semplicemente caricare due o tre pezzi ad esempio carote, nei cestelli vuoti, contemporaneamente il computer elaborerà l'associazione e darà un comando ai cestelli per effettuare lo scarico che combinati assieme compongono il peso richiesto. Grazie ad un efficiente calcolo combinatorio la precisione è garantita! La somma dei prodotti scaricati sarà il peso finale richiesto dalla produzione.
 
È sicuramente più facile da farsi che da dirsi... vuoi una dimostrazione semplice e rapida? Abbiamo creato un simulatore on-line per capire il suo funzionamento (link simulatore). È sorprendente come si possa trovare sempre una combinazione ideale. Basti pensare che con 12 cestelli otteniamo 4.084 ((2^12) - 12) combinazioni possibili, che aumentano a 65.520 con 16 cestelli.
 
La pesatrice ExaktaPack è funzionale, veloce e precisa e porta un incremento reale alla produttività.

Infatti è in grado di:
  • combinare fino a 2 prodotti su un vassoio
  • produrre fino a 30 vassoi al minuto
  • garantire una precisione ± 1g a seconda del prodotto
 
La Kombine associata alle linee di confezionamento ExaktaPack è in grado di ottenere confezioni esteticamente belle, funzionali e sicure. Sappiamo quanto sia importante ottenere una confezione che convinca il cliente finale all'acquisto, quindi affidiamoci a chi ha competenza, esperienza e voglia di rinnovarsi. Kombine è la pesatrice associativa che tutti dovrebbero avere! Che tu debba confezionare frutta, verdura, carne o pesce, siamo certi di avere la pesatrice che fa per te!

Siamo a tua disposizione