Frutta / Verdura e Digitalizzazione

  • Home
  • Frutta / Verdura e Digitalizzazione

Orticello Fai da te, Grande distribuzione o E-Commerce?


L'intera comunità scientifica, approva e consiglia Il consumo di frutta e verdura fresca di stagione e possibilmente anche bio. Questi alimenti se consumati giornalmente, vengono definiti da medici e nutrizionisti estremamente utili per il nostro organismo, in quanto ricchi di vitamine e sali minerali.

Il settore agroalimentare grazie a frutta e verdura, si conferma uno dei settori più in "salute" della nostra economia. Nel mercato globale ortofrutticolo, uno sguardo va senz'altro ai mercati emergenti quali Cina e India. La Cina è il primo produttore mondiale di ortofrutta, essendo in costante aumento demografico ha un grande fabbisogno di prodotto, per questo motivo è essenziale per la Cina aumentare le importazioni dall'estero.


Sapevate che i cinesi amano le mele? Semplifichiamo la burocrazia, abbattiamo le barriere e facciamogli gustare le nostre prelibatezze italiane!

Incentivare il consumo di frutta e verdura soprattutto tra i più piccoli non è proprio così facile. I genitori ne sanno qualcosa! A tal riguardo però stanno prendendo piede numerose iniziative, per esempio:
 
  • ci sono programmi destinati alle scuole, dove si distribuisce la frutta e la verdura di stagione e nello stesso tempo si danno anche ottimi consigli sul cibo.
  • si svolgono attività pratico-dimostrative, sempre in maniera divertente, per sensibilizzare adulti e bambini, per dare la giusta importanza ad alimentazione e salute o semplicemente per far capire ai bambini come arrivano i prodotti della terra sulle loro tavole.

Nella grande distribuzione, soprattutto estera (in Italia non è ancora molto presente) c'è l'abitudine di regalare un frutto ai più piccoli mentre accompagnano i grandi a fare la spesa, oppure far degustare una mela e spiegarne le proprietà, come viene coltivata e quante varietà ne esistono.

Nell'era digitale non poteva mancare l' e-commerce della frutta fresca! È possibile scegliere tramite computer o smartphone tra svariate tipologie di frutta e verdura e riceverle direttamente a casa o in ufficio entro 48 ore! Sono piattaforme innovative che rispondono alle esigenze di chi vuole mangiar sano ma non ha molto tempo libero a disposizione. Ricordiamo che fare la spesa con "intelligenza" richiede tempo e pazienza!

Mangiare sano è importante, è altrettanto importante saper scegliere la frutta di stagione e verdura fresca, saperla conservare per ridurre al minimo lo spreco. Un occhio va sempre al nostro amato pianeta! Si deve porre attenzione all'imballaggio che deve rispettare le normative vigenti del settore, alla buona conservazione del prodotto per poter allungare lo shelf life, manenendo inalterati gusto e sapore.

È per questo che ExaktaPack progetta e sviluppa linee di confezionamento per verdure che rispecchiano queste caratteristiche, il cliente e la sua salute vanno messi sempre al primo posto!

Siamo a tua disposizione