Clown care

Un sorriso che cambia la vita!


...la magia di un sorriso che cambia la vita!

È la filosofia di vita di questi splendidi ragazzi e ragazze! Beh l'età anagrafica non conta, loro sono bambini dentro!

Exaktapack ha deciso di impegnarsi in iniziative di responsabilità sociale, in quanto ritiene importante sostenere chi propone messaggi positivi, credendo in chi passa dalle parole all'azione, in chi dedica tempo per migliorare la vita di chi soffre o semplicemente di chi è stato meno fortunato.

Cuori a Colori Onlus è un' associazione fondata nel 2015 nata dalle esperienze di vita nel volontariato di ognuno di loro.
Lo scopo dell'associazione è quello di migliorare la qualità di vita di tutte le persone indipendentemente dall'età, professione, rango o religione. Sono Clown volontari che dedicando il loro tempo libero ad ascoltare gli altri, ascoltando con il cuore!


Lo staff di Exaktapack sta al fianco di chi si adopera per il sociale, nel nostro territorio sono presenti numerose associazioni e in questo caso ci siamo soffermati su Cuori a Colori perché conosciamo personalmente alcuni dei volontari, li seguiamo con ammirazione e ci commoviamo ai loro racconti. Loro credono fermamente che un sorriso possa fare la differenza, e noi crediamo nella loro filosofia vincente!


La loro "Clown Care", cioè prendersi "cura" del malato in maniera non farmaceutica, viene svolta principalmente all'interno di strutture dove la loro presenza possa portare sollievo, come ad esempio:
  • case di riposo
  • case famiglia
  • centri per disabili
  • ospedali
Il concetto di Rivoluzione d'Amore li porta però ad affermare con forza che la scommessa consiste nell'essere "Clown" in ogni momento della vita!

Un Clown Cuori a Colori s'impegna ogni giorno a trasformare questo mondo, anche solo per un istante o pochi minuti, in un mondo di gioia, rispetto e passione. Non è facile anzi è molto impegnativo ma loro sanno che saper donare agli altri un sorriso, una parola gentile, una carezza fa riscoprire in loro una felicità immensa!

Responsabilità sociale! Exaktapack sostiene i progetti di Cuori a Colori. Ogni anno i Clown propongono varie idee, sempre in funzione dell'aiuto verso gli altri, al direttivo dell'associazione, i progetti più votati dall'assemblea verranno realizzati. I soci dell'associazione non ricevono mai personalmente del denaro, non raccolgono soldi per strada ma accettano donazioni e raccolte fondi come previsto dal loro statuto.
«Se si cura una malattia si vince o si perde, se si cura una persona,
vi garantisco che in quel caso, si vince qualunque esito abbia la terapia».

Patch Adams
 
Vi abbiamo condiviso questa massima dettata dal fondatore della Clown Terapia, perché lo scopo dei Clown non è curare la malattia ma prendersi cura del malato.

Siamo a tua disposizione